POVERA LAUREN
Chissà se Jane Birkin se lo sarebbe mai aspettata nel 1984. Sì perché la famosa borsa di Hermès a lei dedicata in quell’anno è stata battuta all’asta ed aggiudicata per 8,6 milioni di dollari.
IL MONDO È CATTIVO
Ma non se l’è aggiudicata Lauren (Bezos) che pure ha partecipato all’asta di Sotheby’s a Parigi. Immaginiamo la di lei feroce e insopportabile delusione!

TRANQUILLA, CI PENSA JEFF
Ma c’è sempre una maniera e un tempo per rimediare. Sembra infatti che Jeff (Bezos), il signor Amazon e marito di Lauren, abbia in animo di acquisire la casa editrice Condè Nast, proprietaria tra l’altro di Vogue, dove la signora di cui sopra è comparsa nel numero di giugno di Vogue USA.
SE NON SEI SU VOGUE NON ESISTI Appunto, in copertina vestita con tanto di abito nuziale di Dolce e Gabbana sfoggiato a Venezia per il matrimonio c’era lei.
Un regalino postumo rispetto alla delusione patita alla all’asta che avrebbe In ogni caso un valore di 5 miliardi di dollari Ma sono solo illazioni
JEFF E LE MANCE
Già, perché Jeff non è generoso solo con sua moglie. Sembra che a Venezia abbia rilasciato una mancia di 45 mila euro per i dipendenti dell’albergo Aman, l’ albergo a sette stelle che li ha ospitati. Avrà arrotondato, svuotando quello che gli era rimasto in tasca, penso. L’ho sempre detto che ho sbagliato lavoro! Ma mi va molto bene così…
IN APPENDICE: SULL’HOTEL AMAN A VENEZIA
Se qualcuno ha voglia di sapere un po’ di più sull’hotel, sulla proprietà, e sui contorni vi invito ad andare su Wikipedia e digitare Vladislav Doronin.